Tetto Verde Inclinato

Tetto Verde Inclinato


MITIGAZIONE IMPATTO AMBIENTALE – RISPARMIO ENERGETICO – PROTEZIONE DELLA COPERTURA – REGIMAZIONE IDRICA

tetto verde inclinatoI sistemi inclinati DAKU sono molto versatili di facile applicazione e ripropongono le peculiarità dei sistemi a verde pensile adottati sulle coperture piane. A seconda del tipo di copertura e finitura vegetativa che si deve realizzare si suddivide in due tipologie: Inclinato Estensivo e Inclinato Intensivo. Il verde pensile inclinato non è una scelta stravagante, anzi in molti casi è richiesto per precise esigenze architettoniche oppure è necessario per motivi di mitigazione dell’impatto ambientale. Và però detto che questa tipologia di verde è tra quelle più complesse poichè le normali difficoltà di realizzazione del verde pensile vanno a sommarsi all’esigenza di dare stabilità e sicurezza a tutto il sistema, consentendo lo smaltimento regolare delle acque.tetto verde estensivo
Per questi motivi la copertura necessita di una progettazione molto accurata che prenda in considerazione in modo approfondito le caratteristiche dei sistemi di trattenimento, dei loro ancoraggi e tutte le particolarità di funzionamento legate alla lunghezza e alla pendenza delle falde, il drenaggio delle acque, il dimensionamento degli scarichi e la tipologia della vegetazione. All’aumentare delle pendenze c’è un conseguente incremento dei costi di manutenzione.
In entrambe le tipologie con coperture ad elevata pendenza, è spesso opportuno alla base della falda aumentare la portata del drenaggio per consentire un rapido defl usso dell’acqua accumulata, verso gli scarichi ed è per questo che DAKU ha creato gli elementi FSD SUPERDRAIN, che oltre ad avere le stesse prestazioni di accumulo degli elementi FSD forniscono un drenaggio maggiorato.




Lascia un commento