Tetto Verde Estensivo


ISOLAMENTO TERMICO – RISPARMIO ENERGETICO – MITIGAZIONE IMPATTO AMBIENTALE – REGIMAZIONE IDRICA

tetto verde estensivoIl tetto Verde Estensivo pensile viene solitamente identificato come “tetto verde” e rappresenta un sistema tecnico per il rinverdimento delle coperture, caratterizzato da spessori ridotti (16 cm), pesi contenuti (115 kg/mq. a massima saturazione) e ridotta manutenzione. Avendo funzioni prevalentemente tecnologiche la scelta viene valutata in funzione del rapporto costi-benefi ci che produce, spesso mettendo in secondo piano l’aspetto estetico dato dalla vegetazione, composta essenzialmente da una miscela di varietà di “sedum”. tetto verde estensivo
È un sistema particolarmente adatto alle coperture di grandi dimensioni e a tutte quelle coperture che a causa della difficile accessibilità richiedono un sistema semplice, senza impianti di irrigazione e con vegetazione adattabile alle condizioni climatiche del luogo, con una elevata capacità di resistere a periodi di siccità, in grado di rigenerarsi ed auto propagarsi in maniera rapida e autosuffi ciente, tale da non richiedere interventi manutentivi frequenti.
Il sistema DAKU ESTENSIVO, quale risultato della combinazione di tutti i componenti che lo costituiscono rappresenta la soluzione ideale a queste esigenze, fornendo un pacchetto verde per coperture a scarsa manutenzione ed un aspetto estetico variabile a seconda delle stagioni, creando una naturalizzazione dell’edifi cio con l’ambiente circostante. Questo sistema è maggiormente utilizzato laddove è importante valutare la miglioria energetica apportata all’edifi cio grazie ai suoi elementi che creano uno strato di protezione ed isolamento termico all’edifi cio. La certezza di una minor dispersione del calore durante la stagione invernale, ma soprattutto un elevato e naturale maggior raffrescamento nei periodi estivi fa del verde estensivo DAKU la soluzione ideale per coperture poco fruibili da rinverdire.




Lascia un commento