Roofmate LG Pannelli isolanti

ROOFMATE LG pannelli isolanti

in schiuma di polistirene espanso estruso sono prodotti secondo un processo produttivo messo a punto dalla Dow.
Per isolare con il sistema del tetto alla rovescia edifici la cui copertura non praticabile non è in grado di sopportare il carico permanente della zavorra sovrastante l’isolante, è stato realizzato ROOFMATE LG, avente un peso complessivo di circa 25 kg/m2.
Questo pannello prefabbricato è costituito da una lastra di ROOFMATE di colore azzurro profilato a maschio e femmina sui bordi lunghi e da uno strato protettivo di 10 mm in malta cementizia modificata con resine, applicata sulla superficie quale protezione e zavorra.
Il tetto alla rovescia realizzato con ROOFMATE LG permette un facile accesso nel caso di manutenzioni, ispezioni ed altri interventi.

Applicazioni

Lo speciale profilo delle lastre è stato studiato in modo da ridurre il possibile sollevamento di ROOFMATE LG a causa dell’azione del vento.
In base all’altezza dell’edificio e alla sua localizzazione, può essere comunque necessario in corrispondenza del perimetro e degli angoli del tetto, ancorare i pannelli di ROOFMATE LG lungo il perimetro della copertura.
ROOFMATE LG non è adatto per balconi, terrazze abitabili o zone molto trafficate; per questi usi si consiglia di realizzare un tetto alla rovescia praticabile con finitura a quadrotti, pavimentazione, ecc.
L’impiego di pannelli ROOFMATE LG, che può essere comunque considerato in tutti i tetti piani ma specialmente dove il sovraccarico ammesso dalla struttura del tetto è minimo.

Vantaggi

I pannelli ROOFMATE LG offrono oltre a tutte le prerogative del tetto alla rovescia con la zavorra in ghiaia, i seguenti vantaggi: viene posato in opera in un’unica operazione eliminando la fase di posa della zavorra e consentendo così una notevole riduzione dei costi d’installazione; permette un facile accesso per la manutenzione senza dover ricorrere agli altrimenti necessari quadrotti di camminamento tra la zavorra in ghiaia; può essere usato per tutte le pendenze tipiche delle coperture piane; grazie al suo basso peso può essere trasportato senza eccessivi problemi sul tetto.



Guarda i nostri LAVORI


Lascia un commento