Derbibrite Membrana riflettente

Elevata riflettività

DERBIBRITE Membrana riflettente

, grazie all’esclusivo coating “ceramizzato”, vanta elevatissimi valori di riflettività (81%) ed emissività (81%).
Ciò significa che DERBIBRITE NT riflette la maggior parte dei raggi solari che riceve e riemette la maggior parte della piccola quantità di calore che assorbe. L’SRI (Solar Reflectance Index) è infatti pari a 100. Derbibrite Membrana riflettente
Le superfici con il più elevato valore di SRI sono la scelta migliore per i rivestimenti esterni.
Il nuovo decreto del 26/06/2015 sul calcolo delle prestazioni energetiche degli edifici rende obbligatoria la verifica dell’efficacia, dell’utilizzo di materiali a elevata riflettanza solare (0,65 nel caso di coperture piane; 0,30 nel caso di copertura a falde) o tecnologie di climatizzazione passiva, come la ventilazione o le coperture a verde. Al contrario delle coperture realizzate con manti impermeabili tradizionali, che d’estate raggiungono di norma gli 80-85° C, un tetto in DERBIBRITE NT non supera mai i 40-45° C.
Per qusto motivo, anche in edifici non condizionati, il benessere aumenta sensibilmente (fino a 5° C in meno).

No all’isola di calore

La concentrazione di edifici dalle coperture scure nei centri urbani fa sì che la temperatura nelle città sia di alcuni gradi più alta che nelle campagne e nelle periferie. Questo fenomeno è noto con il nome “isola di calore”. Questo aumenta la richiesta di energia per il condizionamento, influenzando in maniera negativa anche le emissioni di CO2.

Risparmio economico

Derbibrite Membrana riflettenteUn cool roof abbatte i costi per il condizionamento.
Meno calore sul tetto significa meno calore all’interno degli edifici. Questo si traduce in una significativa diminuzione dei costi sostenuti per il condizionamento dell’aria all’interno dei locali. Studi e simulazioni computerizzate hanno dimostrato un risparmio fino a 4 € a mq di tetto per anno (secondo secondo le caratteristiche e l’utilizzo dell’edificio).

Un tetto DERBIBRITE NT aumenta la resa del tuo impianto FVDerbibrite Membrana riflettente

Un tetto bianco mantiene bassa la temperatura di esercizio dei pannelli fotovoltaici cristallini (la cui resa diminuisce di 0.5% per ogni grado oltre ai 25° C), limitando la degradazione di resa. In più, la luce diffusa e riflessa dalla superficie bianca amplia la fonte luminosa a beneficio dei pannelli fotovoltaici. Ottimizza il tuo investimento e ne velocizza il rientro.

Abbattere la CO2

Derbibrite Membrana riflettenteL’analisi del ciclo di vita del DERBIBRITE NT è eloquente: nel calcolo sono stati inseriti tutti gli aspetti della produzione e della vita del prodotto, dalla produzione e trasporto di tutte le materie prime al processo di produzione e all’applicazione sul tetto, nonché i vantaggi apportati nel ciclo di vita in termini di fabbisogno energetico e emissioni inquinanti. Il risultato? Un tetto realizzato con DERBIBRITE NT permette di evitare 19 volte le emissioni di CO2 necessarie per produrlo. Un bilancio eccezionalmente positivo.

DERBIBRITE NT ottimizza le risorse

Prima della fine del mese di settembre, vengono consumate tutte le risorse che la Terra ha a disposizione per quell’anno.
Nei mesi restanti vengano erose le risorse del futuro. Il vantaggio di DERBIBRITE NT non finisce al termine della sua vita sul tetto.
DERBIBRITE NT è totalmente riciclabile, e al momento della dismissione le materie che lo Derbibrite Membrana riflettentecompongono ritornano nel ciclo produttivo.
DERBIGUM usa soltanto energia da fonte rinnovabile, non spreca e ha abbassato il proprio impatto ambientale. Numerosi
premi e certificazioni testimoniano i risultati dell’impegno profuso (European EMAS Award 2008, ISO 14001).

Riciclare l’acqua piovanaDerbibrite Membrana riflettente

Un edificio davvero intelligente non spreca alcuna risorsa. Lo speciale coating del DERBIBRITE NT è certificato pH neutro. Tale eccezionale caratteristica permette di non contaminare l’acqua piovana che arriva sul tetto, consentendo il suo riutilizzo per fini irrigui domestici, industriali o sanitari non potabili.



Guarda i nostri LAVORI


Rifacimento copertura industriale

RIFACIMENTO IMPERMEABILIZZAZIONE COPERTURA INDUSTRIALE

DERBIBOND

Impermeabilizzazione casa circondariale

IMPERMEABILIZZAZIONE ED ISOLAMENTO TERMICO CASA CIRCONDARIALE

DERBIBOND

Rifacimento copertura industriale

RIFACIMENTO IMPERMEABILIZZAZIONE COPERTURA INDUSTRIALE

DERBIBOND

Lascia un commento